Fertilizzanti

FERTILIZZANTI

Il Consorzio Agrario produce miscele di concimi granulari, semplici ed aggregate, addittivate con acidi umici, microelementi, oppure contenenti azoto a lento rilascio. Vengono prodotte anche soluzioni madri pronte all’uso di fertilizzanti liquidi destinati alle Aziende Agricole che particano la fertirrigazione di piante arboree ed orticole di pieno campo. L’efficienza di questi formulati garantisce notevoli benefici per le piante riducendo nel contempo l’impatto ambientale.
Il settore concimi del Consorzio Agrario di Ravenna ha avuto negli ultimi anni una notevole spinta innovativa.
Grazie alla collaborazione tecnico – industriale presso alcune strutture specializzate del porto di Ravenna, è oggi in grado di produrre tutti i tipi di fertilizzanti in miscele semplici od aggregate, additivate di acidi umici e microelementi.
I fertilizzanti prodotti possono essere confezionati in sacchi da kg. 25, kg. 40 o sacconi da kg. 500/600. La consolidata collaborazione con tutte le più importanti multinazionali del settore, consente al Consorzio Agrario di Ravenna di disporre di tutte le materie prime, dalle semplici commodities a tutte le specialities, per poter offrire il più ampio ventaglio di scelta possibile ai propri Soci – Clienti ologica alle avversita’ delle colture e del terreno;
stoccaggio magazzino

pallettizzatori
Questi concimi, decisamente innovativi per la loro elevata efficienza agronomica, vengono utilizzati a dosi più ridotte rispetto ai tradizionali granulari, contribuendo così alla riduzione dei costi aziendali e al rispetto dei disciplinari ecocompatibili, senza penalizzazioni produttive Attraverso i servizi di sperimentazione ed assistenza tecnica, le iniziative promozionali e divulgative (riunioni tecniche, prove in campo ecc.) il C.A. di Ravenna ha diffuso il proprio marchio FertilCAP su tutto il territorio provinciale. Il C.A. di Ravenna commercializza inoltre tutti i fertilizzanti tradizionali, prestando una notevole attenzione alle caratteristiche qualitative dei prodotti, acquistando da produttori ed importatori qualificati e campionando la merce in fase di ritiro, svolgendo così un importante funzione di controlloDal 2000 il Consorzio Agrario si è dotato di un impianto per la produzione di concimi liquidi che vengono distribuiti con il marchio FertilCAP Fluid. La fertirrigazione rappresenta il sistema più moderno ed efficiente di fertilizzazione che consente un deciso miglioramento qualitativo delle produzioni orticole, frutticole, e viticole; anche in questo settore il C.A. di Ravenna mette a disposizione dei produttori la propria esperienza e professionalità che si concretizza nella preparazione e realizzazione di adeguati impianti automatizzati, nella formulazione di piani di fertirrigazione adeguati alle esigenze nutritive delle principali colture ortofrutticole e viticole, nonchè alla fornitura di concimi liquidi semplici e complessi prodotti nel proprio impianto produttivo.

CONCIMI GRANULARI

CAP N-PLUS 46

Cap N-Plus è un fertilizzante ad alta efficienza contenente azoto ureico stabilizzato con inibitore dell’ureasi (NBPT) che riduce le perdite di azoto per volatilizzazione. I normali concimi ureici, una volta distribuiti sulla superficie del terreno, vanno incontro entro poche ore a fenomeni di idrolisi che li scompongono in ammoniaca e anidride carbonica che tendono, in assenza di precipitazioni oppure di lavorazioni utili ad interrarli, a rapide volatilizzazioni, che possono arrivare fino alla perdita del 50% dell’azoto. La particolare fomulazione di Cap N-Plus impedisce la degradazione dell’urea e ne prolunga la vita sulla superficie del terreno. Il risultato finale è un’accresciuta efficienza del fertilizzante che si traduce in una maggiore resa colturale ed in una riduzione del 10-20% delle abituali dosi da distribuire.

NITROCAP 33,5%

Nitrocap è un concime azotato innovativo, da utilizzare appositamente in copertura. La particolare formulazione impedisce le perdite di azoto per volatilizzazione, frequenti nei terreni calcarei ed a ph elevato. la frazione nitrica derivante da Nitrato di Calcio è prontamente assimilabile dalla pianta, mentre la frazione ureica assicura una buona dotazione di azoto in un tempo prolungato. Queste proprietà caratterizzano la vera originalità di questo fertilizzante, unico nella categoria degli azotati classici. Inoltre l’apporto di calcio in frutticolatura migliora l’aspetto qualitativo delle produzioni.

MICRO P START

La caratteristica formulazione in microgranuli del Micro P Start (diametro 1-2 mm.), consente di utilizzare questo particolare concime fosfatico in localizzazione su tutte le colture, impiegando i microgranulatori di nomrlae corredo alle più comuni seminatrici; notoriamente queste attrezzature permettono una elevata precisione di distribuzione, consentendo la marcata riduzione dei dosaggi di impiego del concime esaltandone inoltre l’effetto starter.

TRIPLOUMATO 0-45-0 (C)

Concime fosfatico con l’aggiunta di microelementi particolarmente adatto per gli interventi di pre-semina e in localizzazione dove, grazie alla sua particolare formulazione, esplica la sua massima efficacia inducendo la giovane piantina ad un più rapido sviluppo dell’apparato radicale (effetto starter). Questo si traduce in una più rapida ed anticipata chiusura dell’interfila da parte degli apparati fogliari (maggior sviluppo), con conseguente riduzione della evaporazione dell’acqua nel terreno e maggiore efficienza idrica durante tutto il ciclo colturale migliorando la produzione.

NPK 15-5-20 +2+20+0,02+0,01

Nutri-Complex Nutricomplex 15-5-20+2+20 è un concime complesso granulare indicato per soddisfare le esigenze nutrizionali di tutte le colture e in particolare per viticoltura,frutticoltura, orticoltura e floricoltura. Minime quantità d’acqua sono sufficienti per liberare dai granuli di concime le sostanze nutritive e renderle assorbibili dalle piante. Nutricomplex 15-5-20+2+20 offre altri importanti vantaggi: bassa salinità (il Potassio contenuto è sotto forma di solfato), ottima selettività verso le colture sensibili ai cloruri, concimazione completa grazie alla presenza di magnesio e dei microelementi. Si impiega sia nelle concimazioni di base che di copertura.

ORTICOLE 0-19-28+ Acidi Umici

Concime fosfo-potassico indicato per la concimazione delle colture da seme e per le orticole (patate e pomodori), contenente Potassio da Solfato interamente solubile in acqua. La particolare formulazione lo rende totalmente disponibile alle colture, impedendone la retrogradazione. Particolarmente adatto per gli interventi di pre-semina.

CEREAL PLUS NP 8-36

Concime NP innovativo indicato nella concimazione di presemina dei cereali contenente 3,4 DMPP. La particolare formulazione, con preponderante contenuto di Azoto ammoniacale con inibitore della nitrificazione, consente un migliore assorbimento del Fosforo (effetto starter) e di tutti gli elementi nutritivi che, come risaputo, vengono assorbiti negli ambienti a PH sub acido. La molecola DMPP prolunga nel tempo la disponibilità di Azoto per la cultura, accompagnandola fino alla fase vegetativa dell’accestimento.

CONCIMI LIQUIDI

FERTILCAP FLUID AZOPLUS TS 27 + 7,5% SO3

Cap N-Plus è un fertilizzante ad alta efficienza contenente azoto ureico stabilizzato con inibitore dell’ureasi (NBPT) che riduce le perdite di azoto per volatilizzazione. I normali concimi ureici, una volta distribuiti sulla superficie del terreno, vanno incontro entro poche ore a fenomeni di idrolisi che li scompongono in ammoniaca e anidride carbonica che tendono, in assenza di precipitazioni oppure di lavorazioni utili ad interrarli, a rapide volatilizzazioni, che possono arrivare fino alla perdita del 50% dell’azoto. La particolare fomulazione di Cap N-Plus impedisce la degradazione dell’urea e ne prolunga la vita sulla superficie del terreno. Il risultato finale è un’accresciuta efficienza del fertilizzante che si traduce in una maggiore resa colturale ed in una riduzione del 10-20% delle abituali dosi da distribuire.

FERTILCAP FLUID N 26

Concime ad alto titolo di azoto, ripartito nelle tre forme ureico, nitrico e ammoniacale. E’ un’ottimo fertilizzante per l’impiego classico in fertirrrigazione su tutte le colture arboree ed erbacee.

FERTILCAP FLUID START 3-15-0

Fertilizzante con alto contenuto in fosforo caratterizzato da pH acido, particolarmente indicato nelle primissime fasi di sviluppo delle piante da frutto e della vite (rottura gemme – prefioritura), nei cereali (pre-semina) e nelle colture orticole (semina e pre-trapianto). Il fosforo svolge un ruolo fondamentale nella produzione di nuove radici deputate all’assorbimento di calcio, ed altri importanti elementi nutritivi, contribuendo così al superamento dello stress da trapianto.

FERTILCAP FLUID CEREAL NP 8-27

Fertilizzante fluido NP contenente azoto ammoniacale, fosforo ad alto tasso di polimerizzazione e zinco. Particolarmente indicato nelle prime fasi di sviluppo della pianta, dove manifesta un marcato effetto starter, esplica la massima potenzialità quando viene applicato in localizzazione nella fase di semina oppure di trapianto.

FERTILCAP FLUID NP 9-27 FOSFUREA

Fertilizzante liquido binario in soluzione a ph acido, particolarmente indicato per l’utilizzo in terreni a ph elevato ed in presenza di acque calcaree. Per l’alto contenuto di fosforo è indicato su colture nelle prime fasi di sviluppo in quanto questo elemento induce ad una più rapida moltiplicazione cellulare ed ad una più intensa attività radicale.

FERTILCAP FLUID SUPER K 6-0-20 + 33% SO3

Il Fertilcap Fluid Super K 6.0.20 è una soluzione con elevato contenuto in potassio caratterizzato da elevata purezza (assenza totale di cloruri) ideale per l’impiego in frutticoltura, orticoltura e viticoltura nelle fasi fenologiche dove è massimo il consumo di questo elemento, (ingrossamento frutti, bacche, ecc…).

FERTILCAP FLUID TOTAL K 0-0-20 + 33% SO3

Fertilizzante contenente solo potassio ed in quantità elevata, caratterizzato da elevata purezza (assenza totale di cloro). Queste caratteristiche peculiari lo indicano come il fertilizzante ideale nelle ultime fasi del ciclo vegeto produttivo delle piante da frutto, della vite e del pomodoro.

FERTILCAP FLUID CALCIO 8-0-0 + 14% CAO

Soluzione di Nitrato di Calcio liquido a pH acido, ideale per l’impiego in frutticoltura (melo e pero) ed in orticoltura (pomodoro, ecc.) Consigliato l’impiego nelle fasi da post fioritura a frutto noce su melo, pesco ed actinidia e dopo l’allegagione su pomodoro. Migliora la serbevolezza dei frutti su pesco ed actinidia, riduce la butteratura amara su melo ed il marciume apicale su pomodoro. Da impiegarsi esclusivamente da solo e mai in miscela con altri fertilizzanti.

Responsabile

Miglietti Ezio

cell. 348 3960004 – Tel. 0545 906253 – Fax 0545 906232

Referenti

Devito Cristian

cell. 348 3918480 – Tel. 0545 906241 – Fax 0545 906232

Richiedi Informazioni

PROMO & NEWS CORRELATE